Progetto Streetclean Colle Aperto

StreetClean-ColleApertoAl via da martedì 2 maggio il progetto Streetclean Colle Aperto, realizzato da Associazione Libra Onlus e patrocinato dal Comune di Mantova, per contribuire a mantenere puliti i quartieri in cui abitiamo con il coinvolgimento attivo di persone che stanno facendo un percorso di inserimento sociale.
Tutti noi desideriamo vivere in un luogo pulito perché questo ci consente di sentirci accolti ed infonde in noi una sensazione di benessere generale. La vita odierna è diventata talmente frenetica da lasciare poco tempo e voglia da dedicare agli spazi comuni, sarebbe necessaria un'azione di prevenzione, ma non tutti sono così attenti al problema e quindi ci si ritrova ad avere strade, parcheggi, fossi e parchi pieni di cartacce. Questo progetto nasce quindi dall'esigenza di fornire all'intera comunità degli spazi comuni puliti e fruibili, di sensibilizzare i cittadini alla cura dell'ambiente circostante, di consentire ai ragazzi che hanno commesso errori e vogliono riparare e a quelle persone che trovano accoglienza nel nostro paese di rendersi utili per uno scopo comune.
L'iniziativa avrà luogo tutti i martedì dalle 9.00 alle 12.00 presso il quartiere Colle Aperto e potrà realizzarsi grazie al volontariato e a lavori di pubblica utilità.