Concerto di Capodanno con i NOMADI
Dal 31.12.2014 11:23 fino al 31.12.2014 13:23 Save to calendar
presso piazza Sordello
Posted by Chiara Baroni
Categorie: Spettacoli
Il cantante è stato a Mantova venerdì 19 dicembre per presentare lo show che ripercorrerà il repertorio di cinquant' anni di musica. "Abbiamo inciso più di 300 canzoni- ha detto -. Il nostro pubblico, come i nostri brani, non ha età". Sul palco si alternerà il meglio della loro produzione musicale: "Io vagabondo" a "Dio è morto".
Alla presentazione in aula consiliare sono intervenuti il sindaco Nicola Sodano e l'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini. "Siamo consapevoli del momento terribile di crisi che anche Mantova sta vivendo - ha detto -. Ma questo concerto sarà l'ennesima occasione per rilanciare il centro storico e dare una boccata di ossigeno alle attività produttive nel settore turistico, della ristorazione e alberghiero".
"Offriremo alla città e non solo - ha aggiunto Tonghini - un appuntamento di rilievo nazionale per il Capodanno -. Da quando lo abbiamo annunciato abbiamo avuto tantissime richieste di informazioni da fuori, verrà molta gente e Mantova sarà pronta per far vivere a tutti una serata indimenticabile".
Piazza Sordello si animerà dalle 21 grazie ai dj di Radio Bruno.
Sul palco, prima dell'evento clou, si esibirà la band This Place, mantovana che propone pop italiano, la rockband Controtempo, e poi il cantautore piacentino Simone Fomasari e Miriam Másala, concorrente del programma televisivo "Amici" condotto da Maria De Filippi.
A mezzanotte gli auguri, poi lo spettacolo continuerà sulle sponde dei laghi con i fuochi d'artificio.
Beppe Carletti, nato a Novi di Modena, ha rievocato i suoi ricordi di Mantova. "Ma in piazza Sordello – ha sottolineato - sarà la prima volta e per me è davvero un'emozione".