Le dirette satellitari al Teatro Ariston
Dal 29.01.2015 21:45 fino al 29.01.2015 22:45 Save to calendar
Categorie: Spettacoli
Ritorna la grande opera alla multisala Ariston in diretta satellitare GIOVEDÌ 29 GENNAIO 2015 alle 20:15 con l' Andrea Chénier (1896) di Umberto Giordano che rappresenta il racconto romanzato degli ultimi anni del poeta francese André Chénier, morto sulla ghigliottina nel 1794, durante il Regime del Terrore. Si tratta indubbiamente della migliore delle opere di Giordano e dimostra perché Puccini lo temesse come rivale.
Ad interpretare il ruolo di Chénier, con le sue tre meravigliose arie, sarà Jonas Kaufmann, mentre la soprano olandese Eva-Maria Westbroek canterà nel ruolo della donna amata da Chénier, Maddalena (che include la bellissima aria "La mamma morta", una delle migliori cantate dalla Callas), e il baritono serbo Željko Lucic in quello di Carlo Gérard, il servitore rivoluzionario e rivale in amore di Chénier. Già regista di numerose produzioni di successo per la Royal Opera House, come il Rigoletto e Les Troyens, con questo nuovo meraviglioso spettacolo, il regista David McVicar riporta l'emozionante dramma storico di Giordano alla Royal Opera House per la prima volta dopo il 1985.
Il cast comprenderà:
Andrea Chénier Jonas Kaufmann Maddalena de Coigny Eva-Maria Westbroek Carlo Gérard Željko Lucic
Royal Opera Chorus
Orchestra della Royal Opera House
Direttore d'orchestra Antonio Pappano Regia David McVicar
Scenografie Robert Jones Costumi Jenny Tiramani
Come di consueto 30 minuti prima del collegamento Roberto Chittolina critico de La Cronaca di Mantova introdurrà con notizie, spunti e spiegazioni dell'opera in programma.
Prezzi - Intero 12,00 euro, ridotti e convenzionati 10,00 euro.
Tel. 0376 328139 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| ingresso a pagamento