Opera domani edizione 2015
Dal 14.05.2015 15:44 fino al 14.05.2015 17:44 Save to calendar
presso Teatro Sociale
Posted by Chiara Baroni
Categorie: Spettacoli
Opera domani
Mantova, Teatro Sociale
14 maggio 2015 - ore 9.00 e 11.00
Recite scolastiche con possibilità di acquisto biglietti, aperto a tutti a 10 euro.
MILO, MAYA & IL GIRO DEL MONDO
Opera di Matteo Franceschini. Libretto di Lisa Capaccioli.
Ed. Casa Ricordi, Milano
con Cantanti AsLiCo
Direttore Jacopo Rivani
Regia Caroline Leboutte
Opera vincitrice del concorso Opera Expo
Orchestra 1813
Opera domani - XIX edizione
Progetto per la produzione di opere liriche introdotte da percorsi didattici
Clicca qui per approfondimento
MILO, MAYA & IL GIRO DEL MONDO
Opera domani edizione 2015, interamente dedicata a Expo Milano 2015, è quasi pronta al suo debutto: il 23 febbraio 2015, al Teatro Sociale di Como, Milo e Maya inizieranno il loro giro del mondo cantando con i bambini e i ragazzi note e parole che ricorderanno il Marocco, la Cina, l'India, gli Stati Uniti d'America...
Un'opera complessa – coprodotta con Thetaer Magdeburg, Opéra Royal de Wallonie, Opéra de Rouen Haute-Normandie- una sfida entusiasmante che sta coinvolgendo tutti gli addetti ai lavori.
Crediamo che l'opera contemporanea sia un nuovo, importante passo della storia del melodramma e siamo fermamente convinti che Milo, Maya e il giro del mondo possa essere promotrice di importanti e attuali riflessioni sia nelle scuole che nelle famiglie.
Multiculturalità, paesi e sapori del mondo, scoperta dell'altro, ma anche bullismo: sono solo alcuni esempi di quello che i ragazzi, aiutati dai loro insegnanti, potranno approfondire grazie alla preparazione allo spettacolo prima e all'opera stessa, poi.
L'Italia è un paese in cui vivono oltre un milione di ragazzi di origine straniera, di cui – secondo i dati ufficiali, sei su dieci nati nel nostro paese. Milo, Maya e il giro del mondo ha vinto il 6 gennaio 2015 il Fedora Rolf-Liebermann Prize, alto riconoscimento a chi si è distinto nel campo della lirica. La tournée 2015 attraverserà l'Italia per concludersi, nel prossimo autunno, a Liegi, Rouen, Magdeburgo.
Con Milo, Maya e il giro del mondo, AsLiCo ha vinto a Parigi il 6 gennaio 2015 il FEDORA ROLF-LIEBERMANN ORIZE, alto riconoscimento a chi si è distinto nel mondo della lirica conferito dal prestigioso circolo filantropico FEDORA.