Tornano a Mantova i mercatini di Natale, la pista di pattinaggio, il trenino e gli eventi

Il taglio del nastroI “Mercatini di Natale di Mantova”, inaugurati sabato 27 novembre dal sindaco Mattia Palazzi, dall'assessore Iacopo Rebecchi, dal coordinatore degli eventi natalizi a Mantova Alessandro Carbonieri, sono il cuore della manifestazione “Natale a Mantova” e sono giunti alla sesta edizione.

E con loro, è arrivato un boom di richieste da parte di tour operator che verranno a Mantova con autobus turistici a trascorrere il Natale.

La manifestazione sviluppa e arricchisce il classico tema del mercatino di Natale con lo scopo di creare un’importante attrattiva di valorizzazione della città.

Ogni anno la crescita dell’evento si è rivelata molto significativa, in cinque edizioni gli espositori, provenienti da tutta Italia con la presenza di qualche azienda estera, sono passati da 6 a 50. Anche questa edizione conferma il trend di crescita, sono 50 gli chalet installati in piazza con aziende che vengono da tutta Italia.

I visitatori potranno trovare eccellenze enogastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento, accessori e tante altre idee regalo. Inoltre è presente una piccola area food dove gustare prelibatezze mantovane e non solo.

La manifestazione si concluderà il 26 dicembre 2021.

Le giornate di apertura del mercatino saranno tutti i weekend (sabato e domenica e alcune aperture straordinarie) dalle 10 alle 19.

La pista di pattinaggio, Sinergas Ice Park, grande quasi 600 mq posizionata al centro di piazza Virgiliana, fulcro dei mercatini, sarà aperta tutti i giorni fino al 9 gennaio 2022.

Eventi per grandi e piccini, e il trenino turistico che collega i mercatini alle vie dello shopping del centro completano la grande offerta di intrattenimento per tutta la famiglia.

Mercatini di Natale
Piazza Virgiliana
27 novembre 2021 / 26 dicembre 2021
Ogni sabato e domenica 10:00 / 19:00
8, 9, 10 dicembre 10:00 / 19:00
24 dicembre 10:00 / 19:00
25 dicembre 14:00 / 19:00

Trenino di Natale
Agricar Express
Un caratteristico trenino di Natale che collega il centro di Mantova, da piazza Mantegna, e i Mercatini in piazza Virgiliana.

27 novembre 2021 / 9 gennaio 2022
Giorni di circolazione del trenino:
ogni sabato e domenica
8, 9, 10 dicembre
dal 24 al 31 dicembre compresi
3, 4, 5, 7 gennaio 2022
Orari:
10:00 / 13:00
14:00 / 19:00

Costo 3€

Pista di pattinaggio
Sinergas Ice Park
27 Novembre 2021 / 09 Gennaio 2022
Aperta tutti i giorni:
10:00 / 12:30
14:00 / 19:00
20:30 / 22:30
Lezioni private con Maestro FISG tutti i sabati e domeniche dalle 10:00 alle 12:30
Info: 3455155995

Arriva Santa Lucia con il suo asinello
12 dicembre 2021 / ore 17:30
Evento di piazza in cui i bambini sono protagonisti, con l’arrivo di Santa Lucia che distribuirà dolci a tutti i presenti.

Show on ice
12 dicembre 2021 / ore 18:30
Spettacolo di Santa Lucia sul ghiaccio con Lara Naki Gutmann, campionessa italiana assoluta in carica.

Babbo Natale in moto
19 dicembre 2021 / ore 11:00
Raduno di Babbo Natale in sella alle loro renne a due ruote, evento a favore dell’associazione “No alla Sla Marco Sguaitzer Onlus”.

Babbo Natale on ice
24 dicembre 2021 / ore 14:00
Tutto il pomeriggio si pattina in compagnia di Babbo Natale

Gli espositori