Bonus trasporto studenti intercomunale 2023/2024

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI BONUS TRASPORTO STUDENTI INTERCOMUNALE 2023 PER GLI STUDENTI RESIDENTI NEI COMUNI DI CURTATONE, MARMIROLO, PORTO MANTOVANO E SAN GIORGIO BIGARELLO

Le Amministrazione Comunali dei Comuni di Curtatone, Marmirolo, Porto Mantovano e San Giorgio Bigarello, nell’ottica di aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi di trasporto dei figli, relativi agli spostamenti casa-scuola, hanno attivato il “Bonus Trasporto Studenti Intercomunale 2023”.

REQUISITI PER PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare domanda di Bonus le famiglie con figli che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- avere residenza nei Comuni di Curtatone, Porto Mantovano, Marmirolo e San Giorgio Bigarello;
- essere in possesso dell’abbonamento scolastico annuale 2023-2024, per Zona A, Zona B o interurbano con integrazione del trasporto pubblico urbano (ovvero con destinazione il capoluogo), intestato al figlio studente residente nei comuni indicati ed emesso da APAM Spa, gestore del trasporto pubblico della provincia di Mantova.

IMPORTO CONTRIBUTO
Il contributo è stabilito per un importo pari a 60€, per abbonamenti interurbani con integrazione del trasporto pubblico urbano (ovvero con destinazione il capoluogo) e urbani Zona B, e pari a 50€, per abbonamenti urbani zona A;
Nel caso in cui il numero di domande eccedesse il finanziamento stanziato, il contributo per abbonamento sarà eventualmente ridotto.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda deve essere presentata entro il 1° dicembre 2023 compreso con una delle seguenti modalità:
- consegna cartacea presso l'APAM Infopoint di Piazza Cavallotti n. 10 a Mantova, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
1) Domanda di contributo Bonus Trasporto Studenti Intercomunale 2023 comprensiva di Dichiarazione di veridicità e Informativa Privacy, debitamente firmata;
2) Copia dell’abbonamento scolastico dello studente;
3) Copia documento identità di chi presenta la domanda.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo sarà erogato tramite bonifico bancario al beneficiario in un’unica soluzione al termine della raccolta delle domande e della relativa istruttoria.
In caso di pagamento a rate dell’abbonamento il saldo sarà erogato a seguito dell’avvenuto pagamento dell’ultima rata.

Per il Bonus Comunale consulta questa pagina: https://www.comune.mantova.it/index.php/home/avvisi-dagli-uffici/item/6694-bonus-trasporto-studenti-comunale-2023"

Ultima modifica il Giovedì, 26 Ottobre 2023 14:29