Covid, le regole dal 7 al 15 gennaio In evidenza

CoronavirusEcco le regole Covid dal 7 al 15 gennaio. Rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5. E' vietato spostarsi da una Regione all’altra (anche nei giorni a zona gialla) se non per motivi di lavoro, salute o necessità.

E' sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma.
Sono consentite le visite ai parenti e agli amici ma soltanto in un massimo di due adulti e una sola volta al giorno (con la possibilità di portare minori di 14 anni).

Il 7 e l'8 gennaio sono gialli.

Gli spostamenti sono liberi ma con mascherina obbligatoria e distanziamento.
I negozi sono aperti. I bar, i ristoranti e i pubblici esercizi sono aperti fino alle 18 (l'asporto fino alle 22, il delivery è sempre consentito).

Il 9 e il 10 gennaio sono arancioni. C'è il divieto di spostamento tra i Comuni se non per motivi di lavoro, salute o necessità (sono consentiti gli spostamenti dai comuni fino a 5mila abitanti ma entro 30 chilometri e non verso i capoluoghi di provincia).

Sono chiusi i bar, i ristoranti e i pubblici esercizi (l'asporto fino alle 22, il delivery è sempre consentito).

Dall’11 al 15 gennaio la divisione sarà in fasce con Rt più basso. Se Rt è all’1 si entra in fascia arancione. Se è Rt è all’1,25 si entra in fascia rossa.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2021 11:13