“Cineserata Greenvolve”, un secondo evento al cinema Mignon per promuovere il progetto europeo

Il Comune di Mantova ha organizzato un secondo evento di diffusione e presentazione dei risultati del progetto Greenvolve, che si terrà giovedì 19 ottobre, alle 18, presso il Cinema Mignon in via Benzoni 22. Il progetto “Greenvolve - Green cities with smart citizens” intende rafforzare le conoscenze e competenze green dei cittadini e favorire le consultazioni pubbliche. I cittadini stessi possono così partecipare attivamente al processo decisionale per rendere la loro città più verde, pulita e sana.

La “Cineserata Greenvolve”, co-finanziata dall’Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+, sarà ad ingresso libero ed aperta gratuitamente al pubblico.

Aprirà l’incontro l’assessore del Comune di Mantova all’Università, ricerca e cittadinanza europea Adriana Nepote, i cui saluti saranno seguiti dalla proiezione del film “Qui non c’è niente di speciale” di Davide Crudetti. “Tre storie intrecciate di ritorni a casa – spiegano gli organizzatori – per ricostruire identità collettive e cultura dei luoghi, a partire da una comunità di agricoltura sociale e biologica in terreni confiscati alla mafia”.

Dopo la proiezione seguirà un aperitivo e sarà possibile visionare i risultati del progetto Greenvolve. Informazioni sul sito: https://greenvolve-project.eu/it/

Ultima modifica il Martedì, 17 Ottobre 2023 12:21