Ok alla prima fase del progetto europeo Residents of the Future In evidenza

La bandiera europeaÈ stata approvata la fase I del progetto europeo Residents of the Future, cofinanziato dal programma europeo Urbact IV. Il progetto vuole sviluppare e mettere in pratica soluzioni innovative al problema dello spopolamento delle città di piccole e medie dimensioni europee.
Le città partner di progetto sono: Comune di Mantova, Sibenik (Lead Partner), Alba Iulia, Iisalmi, Kalamata, Mangualde, Plasencia, Saint-Quentin, Saldus e Trebinje.

I partner saranno impegnati nella stesura di dettaglio della strategia di progetto durante gli ultimi mesi del 2023, mentre agli inizi del 2024 “Residents of the Future” entrerà nel vivo con l’attuazione della fase II per terminare i lavori nel corso del 2026.

Per saperne di più sul programma Urbact IV: https://urbact.eu/