Archeologico, inaugurazione della mostra su Mantova e il futuro sostenibile In evidenza

La locandinaVenerdì 1° dicembre alle 17,30 nel Museo Archeologico nazionale di Mantova in piazza Sordello 27 è in programma l’inaugurazione della mostra ”Mantova città storica. Laboratorio per un futuro sostenibile” realizzata dal gruppo di ricerca “Segni” con il patrocinio del Comune di Mantova e dell’Ordine degli Architetti.

Interverranno il direttore della Ricerca e Responsabile scientifico delle Linee Guida per il piano di adattamento del Comune di Mantova Francesco Musco, il Research manager, docente di Urban design coautore delle Linee Guida per il piano di adattamento del Comune di Mantova Carlo Federico dall'Omo (entrambi dell’Università Iuav di Venezia Dipartimento di Culture del progetto), per l'Ordine degli Architetti di Mantova Cristian Gorni, i curatori Sergio Banni, Alberto Rizzi e Paola Tiozzo Netti del Gruppo di ricerca “Segni”.

E’ previsto anche il saluto dell'archeologa Mari Hirose della Direzione del Museo Archeologico nazionale di Mantova. L’ingresso è libero.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Novembre 2023 13:40