Iscrizioni, Open Day per conoscere le scuole dell’infanzia del Comune di Mantova In evidenza

Giochi alla maternaAnche quest’anno, in occasione delle iscrizioni alle scuole dell’Infanzia, il Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova ha organizzato alcuni momenti di presentazione delle sei scuole comunali. E’ previsto innanzitutto l’open day online sulla piattaforma Teams che si terrà lunedì 11 dicembre alle 17.30. In tale occasione lo staff di coordinamento psico-pedagogico e le coordinatrici presenteranno le sei scuole dell'infanzia comunali, il piano triennale dell'offerta formativa, i progetti didattici e le modalità di iscrizione per l'anno scolastico 2024-2025.

Saranno, inoltre, illustrate le modalità per presentare le domande di iscrizione (esclusivamente on line con identificazione tramite spid, tessera sanitaria, carta regionale dei servizi, carta d’identità elettronica). Le prenotazioni si possono effettuare al link: tinyurl.com/534u2p3n (la chiusura delle prenotazioni è lunedì 11 dicembre alle 13).

In gennaio sono in programma sei open day in presenza, su prenotazione, che si terranno nelle sei scuole dell’Infanzia comunali, nel corso dei quali è prevista la visita alle sezioni, agli spazi comuni e alle aree outdoor dei plessi. I visitatori saranno accolti e guidati dalle coordinatrici e dalle maestre, che potranno rispondere a tutte le domande dei partecipanti.

Ecco il calendario degli appuntamenti. Vittorino da Feltre: 8 gennaio dalle 17.30 alle 19.30, Pier Fortunato Calvi: 9 gennaio dalle 16 alle 18, Tommaso Ferrari: 9 gennaio dalle 17.30 alle 19.30, Strozzi e Valenti: 10 gennaio dalle 16.30 alle 18.30, Maria Montessori: 11 gennaio dalle 16.30 alle 18.30, Olga Visentini: 12 gennaio dalle 16 alle 18. Prenotazione al link: tinyurl.com/yc6hssfu (la chiusura delle prenotazioni è sempre lunedì 11 dicembre alle 13).