Il progetto Cucina di velluto, promosso dall’Associazione Salvatore Calabrese Onlus, intende promuovere e sensibilizzare alla conoscenza della “disfagia”. Ovvero una condizione clinica che per cause chirurgiche o neurologiche, può rendere difficoltosa o impossibile la preparazione del boccone alimentare, indipendentemente dalla natura del cibo (solida, liquida o semi-liquida) e della successiva deglutizione. Non ha la presunzione di risolvere il problema della disfagia e dei disfagici, bensì ha l’obiettivo da un lato di sensibilizzare persone, ristoratori e pubblico sull’esistenza della problematica, e dall’altro di dare qualche utile consiglio culinario per affrontare al meglio la gestione della malattia e riguadagnare in qualità di vita e piacere della tavola.
Macro-area competenza progetto:
Partenariato / Collaborazione:
Responsabile:
Paola Cortese, 347 0142642 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Francesca Morelli. 349 1476732 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.