L’Amministrazione dà il via al piano 2021 di 530 mila euro per riasfaltature e acciottolati In evidenza

Al via il piano asfaltiL’Amministrazione Palazzi ha definito nel dettaglio gli interventi prioritari da attuare del 2021 riuscendo ad individuare e stanziare risorse pari a 530.000 euro nonostante le pesanti conseguenze che la pandemia ha avuto, e in parte continuerà ancora ad avere, sulle casse del Comune.

“Il piano 2021 - ha evidenziato martedì 27 luglio l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli- : oltre ai numerosi lavori di riasfaltatura di strade e marciapiedi, prevede anche opere di manutenzione straordinaria di manti stradali in acciottolato e cubetti di porfido. Nel corso delle opere di riasfaltatura si prevede contestualmente dove possibile la posa della fibra ottica”.

Il piano prevede interventi in numerose zone della città. In cento storico i lavori riguarderanno la riasfaltatura completa di corso Libertà e pizza Cavallotti, inoltre in corso Libertà verrà rifatto l’attraversamento centrale in cubetti di porfido, in via Mazzini il rifacimento completo del tratto tra via Finzi e l’incrocio con via XX Settembre, oltre ad altri interventi sulla pavimentazione in acciottolato, il tratto in cubetti di porfido di via Corridoni da piazza Martiri sino all’incrocio con via Orefici, il tratto finale di via Porto. Ulteriori interventi sono in programma in altre parti, sui marciapiedi di piazzale Vittorio Veneto, la completa asfaltatura del lato parcheggio Anconetta di via Argine.

A Colle Aperto le vie che vedranno l’avvio di cantieri saranno via Lombardi e via Giolitti che verranno completamente riasfaltate e via Terracini con l’asfaltatura del marciapiede lato giardino. A Castelletto Borgo l’Amministrazione ha previsto un intervento complessivo di asfaltatura della Rotatoria di strada Castelletto prima del cavalcavia mentre a Formigosa è previsto un intervento di riasfaltatura su tutta via Tirabassi.

Anche Lunetta vedrà un intervento di asfaltatura del marciapiede in via Piemonte e al Frassino sono previsti lavori di riasfaltatura di tutto viale dei Caduti. Infine, nel quartiere di Te Brunetti, dove sono già stati previsti interventi come ad esempio la realizzazione della nuova rotatoria di via Visi, si realizzeranno ulteriori opere in via Facciotto, nello specifico verrà riasfaltato il parcheggio vicino alla biblioteca, e un intervento sui marciapiedi di via Semeghini.

Nel Piano Asfalti 2021 sono inserite anche opere nel frattempo già realizzate come viale Ariosto, via Legnago e viale Risorgimento passante.

Ultima modifica il Martedì, 27 Luglio 2021 13:41