Si è tenuto al Maca il meeting "Green Cities with Smart Citizens (Greenvolve)" In evidenza

Mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, presso il Museo Maca–Mantova Collezioni Antiche, ha avuto luogo il meeting di "Green Cities with Smart Citizens (Greenvolve)" un progetto di durata biennale co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma ERASMUS+ KA220-ADU - Partenariati di cooperazione nell'educazione degli adulti (Accordo: 2021-1-HU01-KA220-ADU-000033719).

Il Comune di Mantova è uno dei partner che hanno partecipato al progetto, insieme a Cam Consulting Szolgaltato Korlatolt Felelossegu Tarsasag – Hungary – Kecskemét, Kuldigas Novada Pasvaldiba- Latvia- Kuldiga, Diputacion Provincial de Granada – Spain – Granada, Projects in Motion- Malta- Mosta.
Greenvolve intende rafforzare le conoscenze e competenze dei cittadini tra i 18 e i 65 anni nel campo della green city e delle consultazioni pubbliche, in modo che i cittadini stessi possano partecipare attivamente alla progettazione urbana e aumentare la loro consapevolezza circa le azioni possibili nel processo decisionale.

Il progetto europeo coinvolge la cittadinanza divulgando ed informando sui temi del cambiamento climatico e proponendo azioni concrete che i cittadini possono realizzare per contribuire e ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici e prevenire gli impatti.
Al fine di unire conoscenze sulla green city e cittadinanza attiva, il partenariato creerà un manuale, un toolkit, due database e una piattaforma di apprendimento online affinché il pubblico target possa accrescere conoscenze e competenze al meglio.

Per saperne di più: https://greenvolve-project.eu/

Ultima modifica il Venerdì, 13 Ottobre 2023 10:24