A Mantova la festa di Capodanno in piazza con Madame e i fuochi pirotecnici sui laghi

La locandinaMantova conferma la tradizione della grande festa in piazza Sordello per l’ultimo dell’anno. Il Comune di Mantova ha scelto Madame, l’artista femminile che sta facendo la storia della musica italiana contemporanea, per celebrare l’ingresso del nuovo anno nell’iconica piazza Sordello.

Ritorna quindi il grande palco nel centro cittadino per vivere in musica le ultime ore del 2023. Un anno che ha visto Mantova consacrarsi definitivamente come una delle capitali italiane della musica dal vivo, grazie alla costante attenzione dell’amministrazione Comunale e alla rinnovata collaborazione con Shining Production, che hanno permesso di proporre una programmazione di eventi musicali e culturali altamente qualitativi.

Il 31 dicembre la festa in piazza Sordello sarà come sempre a ingresso gratuito, un’occasione per celebrare con i cittadini e i numerosi visitatori e turisti la notte più attesa dell’anno.

Madame salirà sul palco alle 22.30. L’artista vicentina nei suoi live è in grado di ricreare un’atmosfera magica, di straordinaria bellezza.

Il 2023 per lei è stato sicuramente un anno pieno di soddisfazioni e traguardi importanti. Il suo secondo album “L’amore” (https://sugarmusic.lnk.to/MadameLAMORE; Sugar), uscito il 31 marzo, ha debuttato alla #1 della Top Album FIMI. Quattordici tracce in cui racconta dell’amore nelle sue più varie sfaccettature.

Inoltre, proprio pochi giorni fa Fimi ha comunicato che la cantante è entrata a pieno titolo nella storia della discografica italiana: è l’artista femminile con più copie certificate di sempre, oltre che essere divenuta in soli quattro anni la più ascoltata nell'ultimo decennio su Spotify.

Madame è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Accanto ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario. Madame ha collezionato finora 40 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco. Energica, spontanea, coinvolgente, la cantautrice ha condiviso uno spazio libero in cui essere al sicuro per essere veramente se stessi. Il suo ultimo album “L’amore”, certificato oro, include la hit multiplatino “Il bene nel male”, presentata a Sanremo 2023 e il nuovo singolo “Aranciata” (disco d’oro).

Ad aprire la serata, alle 21, sarà la formazione mantovana dei Teasers.

Confermato anche il consueto spettacolo dei fuochi pirotecnici, in programma subito dopo la mezzanotte sul lungolago e a seguire ancora tutti in piazza Sordello, fino alle 2, per ballare con i grandi successi selezionati da Radio Bruno con il dj Roberto Melotti.

Ordinanza del Sindaco

Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, sabato 23 dicembre, ha firmato l’ordinanza riguardante il divieto di vendita in contenitori di vetro, in lattine, oltre che in bottiglie in plastica chiuse, in occasione della manifestazione “Spettacolo di fine anno 2023” che si terrà a Mantova la notte di Capodanno.
In tutta l’area di piazza Sordello, dalle 19 di domenica 31 dicembre alle 3 del giorno successivo, è vietata la vendita per asporto di bevande, di qualunque genere, contenute in bottiglie di vetro, di plastica chiuse, o in lattine, ai titolari di pubblici esercizi, di esercizi commerciali, di attività di commercio su area pubblica, di attività artigianali del settore alimentare e di altri punti di ristoro nell’area della piazza.

È vietato portare con sé, consumare o abbandonare nella suddetta area contenitori di qualsiasi genere: bottiglie e bicchieri di vetro, lattine, borracce o contenitori simili.
Gli esercizi abilitati alla ristorazione nella suddetta area (ristoranti, pizzerie, eccetera) potranno somministrare bevande in contenitori di vetro ai propri clienti, durante la consumazione dei pasti e delle bevande servite ai tavoli o al banco, pur rimanendo il divieto assoluto di vendita per asporto.
È vietato anche introdurre, nell’area della manifestazione, bevande soggette ai divieti, sia per uso personale sia con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito.
È vietato altresì accedere in piazza Sordello con le bombolette spray di qualsiasi natura con particolare riguardo a quelle antiaggressione (al peperoncino e similari), bandiere, ombrelli, ste rigide, selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, petardi e artifizi pirotecnici di qualsiasi tipo, armi proprie ed improprie, caschi di qualunque genere, valigie di dimensioni medio grandi e qualsiasi oggetto che per le sue caratteristiche, possa essere utilizzato come strumento di offesa o comunque di fastidio per il pubblico. Borse e zaini saranno ammessi solo con la verifica e l’ispezione ai varchi d’ingresso della piazza a cura del personale autorizzato.

È consentita la somministrazione ed il consumo delle bevande in contenitori di vetro o in lattine solo all’interno dei locali.
Secondo le vigenti disposizioni di legge, in tutta l’area adibita allo spettacolo, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21% del volume.
I gestori sono obbligati di esporre in maniera ben visibile la presente ordinanza o i contenuti della medesima.

Ultima modifica il Sabato, 30 Dicembre 2023 10:54