Il 22 dicembre all’Ariston la Festa di Natale rivolta agli anziani, organizzata dal Volontariato e dal Comune In evidenza

All’Ariston si terrà la tradizionale Festa di Natale della città rivolta agli anziani. L’appuntamento di aggregazione e divertimento si svolgerà venerdì 22 dicembre, con inizio alle 15, nel Teatro di via Principe Amedeo 20, con ingresso libero e gratuito al pubblico.

La Festa di Natale è stata organizzata da alcune Associazioni locali, tra cui, Club delle Tre Età, Anffas, Università della Terza Età, Auser Mantova, Centro Aperto, Associazione Borgo Angeli, Ancescao Aps e Collegamento Provinciale del Volontariato Mantovano Odv, con il contributo dell'assessorato Welfare, Servizi Sociali e Sport del Comune di Mantova.

“Un momento di aggregazione e di festa – ha detto l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini –, grazie alla bella collaborazione messa in campo da tante associazioni di volontariato, per dire ancora una volta alle persone anziane della nostra città che non sono sole. L’isolamento sociale e la perdita di autonomia, che possono sfociare in esclusione e depressione, si combattono anche con la creazione di momenti di socialità e opportunità per stare bene insieme”.

La giornata di festa sarà aperta e condotta da Claudio Burchiellaro. Poi, l’intrattenimento musicale con Maurizio Malavasi e Isa Santachiara. Infine, “Sketch” commedia dialettale “Al Buriel” a cura della Compagnia del Verderam.
Sul palco verranno portati anche i saluti e gli auguri di buone feste da parte delle autorità locali, tra cui, il sindaco Mattia Palazzi, il prefetto Gerlando Iorio e il vescovo di Mantova Marco Busca.

Per facilitare le persone anziane a partecipare alla festa, sono stati organizzati dei pulmini che faranno andata e ritorno dai centri di volontariato coinvolti all’Ariston. Per il trasporto ed informazioni è necessario chiamare il Club delle Tre Età Odv al numero telefonico 0376 262975. Per informazioni è possibile contattare anche le sedi delle Associazioni di volontariato.

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Dicembre 2023 15:40