Pasto Buono rappresenta una sana pratica di prevenzione dello spreco, promossa dal Comune di Mantova - QUI Foudation Onlus, che contribuisce contemporaneamente a sensibilizzare la società in tema di solidarietà e sostegno per ragioni economiche, sociali, personali o di salute.
L’obiettivo del progetto è quello di combattere lo spreco negli esercizi ristorazione, recuperando il cibo sano invenduto per ridistribuirlo a chi ne ha bisogno. Ogni giorno, a orari prestabiliti, coloro che sono in possesso della Mantova Card appositamente predisposta potranno ritirare un pranzo e/o una cena presso gli esercizi convenzionati.
Macro-area competenza progetto:
- Diffusione della sostenibilità (promozione ed adozione di prodotti e servizi a basso impatto ambientale, a km 0, …)
- Coinvolgimento dei cittadini (iniziative per la promozione della salute, benessere ed alimentazione, diffusione prodotti tipici, …)
- Educazione (scuole, università, cittadini, operatori turistici, creazione di mini-corsi di cucina, …)
- Sostegno alle imprese (club di prodotto, collaborazione tra soggetti del territorio…)
- Sviluppo delle relazione con altre aree europee (percorsi enogastronomici europei, mercati con prodotti europei, fiere progettate in condivisione, …)
- Comunicazione e promozione (creazione sito internet, realizzazione di un libro ad hoc, …)
Partenariato / Collaborazione:
- Coffee Break – Bar
- Bar Sossi – Bar
- Pizza Primo Amore Srls – Pizzeria
- Ristorante Pizzeria Nostromo – Ristorante
- Ristorante La lampara – Ristorante (Menù ad hoc)
Responsabile: Laura Caprioli
(Settore Servizi Sociali), 0376 376886 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.